alltoursclub.italltoursclub.it

Puglia

LE NOSTRE PROPOSTE

Puglia

Il Tacco dello Stivale….e i suoi Villaggi.

In Puglia potete permettervi di sognare ad occhi aperti e di godervi 1 o 2 o 3 settimane di vacanza in un Villaggio Turistico,  coccolati e senza pensieri.

Intorno a voi i paesaggi sono meravigliosi,  hanno i colori e i profumi del mare e della macchia mediterranea, congli uliveti secolari e i boschi di querce che sussurrano al sole storie segrete.

Il tacco dello Stivale, regione incantevole, una striscia di terra che si allunga tra i due mari da sogno che abbracciano la Puglia, con i suoi 800 km di coste e tante proposte per le vacanza di Famiglie, coppie e amici, in uno dei tanti Villaggi Turistici.

Il Mar Ionio e l’Adriatico disegnano un litorale variegato, con scogliere a picco su fondali variopinti e spiagge dorate che digradano in acque cristalline, che accontentano gusti ed esigenze di ogni viaggiatore.

La Puglia è il luogo da visitare dalla primavera all’autunno, grazie al suo clima piacevole e alle tante possibilità di visite ed escursioni nelle sue cittadine e borghi.

Le opportunità di trascorrere un periodo di vacanze piacevole e interessante sono innumerevoli, grazie a tutto ciò che questa Regione offre e ai Resort e Villaggi Turistici tra cui scegliere.

Dai soggiorni BENESSERE in uno dei Resort con Centro Benessere,  a vacanze all’insegna delle esperienze enogastronomiche, architettonico culturali….ogni giorno in Puglia è unico e stimolante.

La vacanza nei villaggi Turistici in Puglia vi darà inoltre la possibilità di scoprire spiagge quasi caraibiche…anzi maldiviane, come Marina di Pescoluse, soprannominata proprio “le Maldive del Salento“,  trascorrere serate da sogno in giro tra i centri storici di cittadine, a stretto contatto con tradizioni, costumi e cultura pugliese, oppure dedicare una giornata ad un giro in barca per scoprire angoli di costa, baie e grotte irraggiungibili altrimenti.

Immancabili per gli ospiti che scelgono di trascorrere la loro vacanza  nei Villaggi Turistici in Puglia, gli Appuntamenti nei vari paesi e borghi dove si tengono Sagre e Feste, dove sarà possibile toccare con mano il senso di ospitalità del popolo pugliese.

promo box image1

Le spiagge più belle

Marina di Pescoluse (LE):  Soprannominate “Le Maldive del Salento!” Quando tira vento di tramontana si trasforma in un vero e proprio paradiso. Acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici, si contraddistingue da sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti;
Baia dei Turchi (LE ): Il panorama meraviglioso che circonda la lingua di sabbia bianca che forma la spiaggia della baia la rende una delle località più amate del Salento.  E’ costeggiata da una rigogliosa vegetazione mediterranea e agli occhi del viaggiatore richiama località esotiche più rinomate.
Porto Selvaggio (LE): una tra le località considerate tra le migliori oasi del Salento, da visitare non solo in estate, ma anche nel resto dell’anno, grazie al suo fascino immutabile, per ammirarne il magnifico paesaggio.  In alcuni punti gli amanti dei tuffi potranno provare l’ebbrezza di gettarsi da scogli o da piccole alture per raggiungere le sue acque pulite e cristalline;
Torre Sant’Andrea (LE): baia caratterizzata dai faraglioni e dalla presenza della “Grotta degli innamorati”, all’interno della quale si narra che due giovani amanti morirono per via dell’alta marea, non essendosi resi conto del sopraggiungere di una violenta tempesta;
Punta della Suina (LE): famosa per l”aspetto a dir poco caraibico, situata nell’ormai rinomata Gallipoli,  il fascino selvaggio di Punta della Suina è preservato perfettamente ed è possibile ammirare la natura incontaminata, spiagge dorate e acque cristalline, garanzia di completo relax;
Torre dell’Orso di Melendugno (LE): Una delle spiagge più famose della Puglia, ha tratti sabbiosi a cui si alternano anfratti rocciosi ed è bagnata da acque limpidissime.  Punto di ritrovo per chi ama il surf;
Spiaggia di Torre Pozzella, Ostuni (BR):  consigliata agli amanti dello snorkelling, è un tratto costiero prevalentemente scoglioso e bagnato da acque turchesi;
Spiaggia Cala Lunga, Peschici (FG): all’interno del Parco del Gargano, è indubbiamente una delle più belle spiagge, è attrezzata e vanta sabbia dorata e acque cristalline. Colpisce per la splendida vegetazione che la circonda.
Isole Tremiti: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa sono le cinque piccole isole che compongono le Tremiti. Un piccolo arcipelago di rara bellezza circondato dal mare Adriatico e, proprio per questo, è una rinomata meta turistica per gli amanti del mare e del delle immersioni. Le isole offrono infatti numerose calette e grotte sottomarine avvolte da limpide acque.

Dicci dove ti piacerebbe essere.
250 Hotel e Villaggi Disponibili!

promo box image1