alltoursclub.italltoursclub.it

Calabria

LE NOSTRE PROPOSTE

CALABRIA

…La Magna Grecia.

La bellezza delle sue coste e l’invidiabile posizione al centro del Mar Mediterraneo ne fecero la patria del popolo più civile dell’antichità, i Greci, di cui ancora oggi sono visibili tracce nei siti archeologici e nei musei (I bronzi di Riace).

L’ampia scelta di Villaggi Turistici in Calabria, Resort dotati di ogni confort, dove gli ospiti sono accolti con calore e cordialità,  fanno sì che la Calabria sia tra le mete più richieste e frequentate, in particolare dalle Famiglie.

I Villaggi Turistici in Calabria godono di posizioni privilegiate su alcune tra le più belle spiagge, lungo le coste lambite dal mar Tirreno e dal Mar Ionio. I litorali sono così variegati da poter accontentare ogni tipo di esigenza e fondali marini adatti anche i Sub piu’ esigenti.

Grotte e Golfi che si aprono su tratti di mare di incomparabile bellezza.

A pochi km dalle coste ecco ciò che non ti aspetti: la Sila, con boschi, laghi e paesini caratteristici, dove il tempo sembra essersi fermato e dove le natura e il panorama è quello tipico montano.

E a completare la varietà di possibili attrattive per una vacanza indimenticabile, ci sono città, borghi e paesini, ricchi di chiese, abbazie e castelli…

Luoghi ideali per vacanze relax e divertimento, adatte ad adulti, bambini e ai giovani, i Villaggi Turistici in Calabria offrono intrattenimento, attività sportive ed esperienze gastronomiche uniche.

Tropea, Diamante, Scalea o Capo Vaticano, sulla costa Tirrenica sono solo alcune delle località tra le più conosciute, per le loro belle spiagge e per la possibilità di trascorrervi serate divertenti. Alcuni esempi dei nostri Villaggi Turistici, che godono della vicinanza a queste località sono il “Villaggio Torre Ruffa Robinson” e lo “Scoglio della Galea Village“, o il “Borgo di Fiuzzi Resort“. 

Anche la Costa Ionica è ricca di Villaggi Turistici tra i migliori e più conosciuti della Calabria: in prossimità di Capo Rizzuto ci sono Villaggi Turistici come “Le Castella Village” o il “Baia degli Dei Resort“. Oppure lungo la bella e ampia spiaggia di sabbia di Sibari il “Minerva Club Resort Golf & Spa” o il “Baia Degli Achei Village“. 

Scopri quale Villaggio tra le nostre proposte fa per te. 

promo box image1

Le spiagge più belle

  • Capo Vaticano (VV):  terza spiaggia più bella d’Italia e tra le 100 spiagge più belle del mondo, secondo la rivista francese “Les Grands Voyageurs”. Il mare turchese si insinua tra le scogliere circondate dalla macchia mediterranea. Alcune delle piccole spiagge diffuse lungo la costa, sono raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri impervi.  Capo Vaticano è il luogo ideale per gli amanti delle immersioni subacquee, e soprattutto per chi cerca il bel mare soggiornando in uno dei Villaggi Turistici della costa Calabrese.
  • Tropea (VV): tra le località marittime più conosciute e più frequentate, con i suoi Villaggi Turistici e Resort, grazie a questo tratto di costa caratterizzato dalla sabbia bianca e fine ed alte scogliere bagnate da un mare azzurro e limpido: un paradiso per tutti gli amanti del mare e della natura;
  • Roccella Jonica (RC): caratterizzata da una spiaggia di finissima sabbia bianca che si affaccia su un mare cristallino ed incontaminato. Il Comune ha potenziato la mobilità sostenibile con 8 km di pista ciclabile, un servizio di bike sharing, numerose aree pedonali;
  • Diamante (CS): altra perla del Tirreno cosentino; dispone di 8 km di spiaggia di sabbia fine alternata a tratti di scogliera. Il mare è cristallino ed i ricchi fondali ne fanno una delle mete più richieste, con villaggi turistici nelle vicinanze; davanti alla spiaggia di Diamante si staglia la suggestiva isola di Cirella;
  • Riace (RC): che trova nuova linfa turistica oltre al suo storico ruolo di luogo di ritrovamento dei Bronzi. Di questa località si evidenziano non solo le spiagge più belle, ma anche le iniziative per l’estate;
  • Roseto Capo Spulico (CS): Questa bella spiaggia di ciottoli si inserisce in un contesto naturale dall’aspetto aspro e selvaggio, dove un mare calmo e cristallino fa da contraltare ad un paesaggio dominato dal Castello della Pietra;
  • San Nicola di Arcella (CS): La spiaggia si affaccia sulla costa tirrenica tra Praia a Mare e Scalea, nel golfo di Policastro; è caratterizzata da un litorale di sabbia grigia, bagnato da un mare cristallino.

Dicci dove ti piacerebbe essere.
250 Hotel e Villaggi Disponibili!

promo box image1