alltoursclub.italltoursclub.it

Basilicata

LE NOSTRE PROPOSTE

BASILICATA

…La terra tra i due mari.

La regione d’Italia che offre l’affaccio su i due mari: il Tirreno, con la sua conformazione rocciosa e suggestiva e lo Ionio con le sue ampie spiagge sabbiose, così adatte ai bambini.

Le 2 coste, così diverse tra loro, rendono la Basilicata il luogo adatto ai diversi tipi di vacanza, per chi cerca l’aspetto piu’ selvaggio, l’alternarsi di calette e baie e il contatto diretto e continuo con la natura è garantito.

Oppure chi, come le famiglie con bimbi desidera trovare ogni comfort nei Villaggi Turistici della Basilicata  che sorgono sulle spiagge e gli arenili lambiti dal mar Ionio e spesso delimitati dalle ampie pinete.

Qui si stacca la spina dalla quotidianità, lontani da ritmi frenetici e da i rumori della vita quotidiana, ci si può rilassare circondati da paesaggi incantevoli, e farsi coccolare dai confort dei Villaggi Turistici.

I Villaggi Turistici in Basilicata sono particolarmente adatti alle Famiglie, grazie alle spiagge ampie e di sabbia, con il mare che digradando dolcemente permette la balneazione in totale sicurezza anche agli ospiti più piccoli; le ampie pinete che delimitano gli arenili, dai giardini dei Villaggi.

Inoltre è frequente nei Villaggi Turistici in Basilicata la presenza del servizio di BIBERONERIA per i bebe dai 0 a 2 anni, dove le mamme avranno a disposizione tutto l’occorrente per le pappe degli ospiti più piccoli.

Senza dubbio Maratea è la località piu’ conosciuta ed è l’escursione classica da poter effettuare durante la vostra vacanza. Tante altre sono le proposte per una o piu’ giornate all’insegna del divertimento, dell’avventura e della cultura.

E il divertimento per le Famiglie, adulti e bambini è garantito oltre che dall’animazione e intrattenimento all’interno dei Villaggi Turistici, anche dai vari parchi che si trovano nelle vicinanze.

I parchi avventura di San Severino Lucano, nel cuore del Pollino, e di Cirigliano, al centro delle Dolomiti Lucane, dove adulti e bambini potranno misurarsi con ponti tibetani, tirolesi e oscillanti, le reti d’arrampicata.

I parchi acquatici di Metaponto, Venosa e Tramutola, che offrono relax e divertimento tra scivoli e piscine.

L’ArcheoParco del Basileus, a Baragiano dove l’archeologia è apprendimento.

E per chi ama farsi coccolare, molte sono le proposte di Villaggi e Resort in Basilicata che hanno all’interno veri e propri Centri benessere.

promo box image1

Le spiagge più belle

  • Maratea (PZ): non solo Bandiera Blu ma insignita anche con la Bandiera Verde assegnata soltanto alle spiagge che meglio sono in grado di ospitare i bagnanti più giovani;
  • Policoro (MT): area protetta dal WWF la cui spiaggia si estende sabbiosa e protetta dal bosco durante il periodo della riproduzione, vengono a deporre le uova anche le tartarughe;
  • Metaponto: è senza dubbio famosa per le enormi spiagge di sabbia fine dorata che si affacciano su un mare pulito di colore turchese;
  • Spiaggia Macarro (PZ): la più bella delle spiagge della Basilicata Tirrenica, grazie al suo litorale ampio e sabbioso e alle acque pulite e cristalline;
  • Cala Jannita (MT): anche conosciuta come spiaggia Nera per il suo colore scuro. Si tratta di una spiaggia particolare e suggestiva;
  • Spiaggia di Fiumicello (PZ): molto ampia, con un bellissimo arenile sabbioso e soffice;
  • Terzo Cavone (MT): nei pressi di Scanzano Jonico, questa bella spiaggia di sabbia fine è protetta da una lunga pineta che contribuisce a renderla più intima e selvaggia.

Dicci dove ti piacerebbe essere.
250 Hotel e Villaggi Disponibili!

promo box image1