Tour Isole Eolie – Speciale Sicilia

Programma


All Tours si sta trasferendo al sito www.alltours.it

Gran Tour delle Isole Eolie
PANAREA – STROMBOLI – LIPARI – FILICUDI – ALICUDI – SALINA – VULCANO

Il Tour delle Isole Eolie è uno dei Tour più affascinanti ed emozionanti della Sicilia, un Tour organizzato alla scoperta di tesori nascosti all’insegna delle bellezze nostrane, della cultura e delle tradizioni della bella Siclia, e dei spettacolari paesaggi di queste perle del Mediterraneo divenute patrimonio dell’Unesco.

  • Itinerario

1° GIORNO – SABATO: ARRIVI
Sistemazione in hotel, giornata libera, prima di cena incontro con la guida,cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – DOMENICA: LIPARI
Prima colazione in hotel. Visita del centro passeggiando per le viuzze della cittadina di Lipari, visita facoltativa  all’antica acropoli dove si trova anche il museo archeologico. Pranzo Libero. Nel pomeriggio giro dell’ isola di Lipari in pullman attraversando i paesini di  Pianoconte, Quattropani ed Acquacalda con soste ai punti panoramici come Quattrocchi e Quattropani ed alle cave di pomice. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – LUNEDI’: PANAREA e STROMBOLI
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in motobarca per l’isola di Panarea. Giro dell’ isola passando alla famosa baia di Calajunco e tra gli isolotti e scogli davanti a Panarea. Attracco al porto del paese e tempo libero per passeggiare. Durante l’escursione possibilita’ di bagno, tempo permettendo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in motobarca per l’isola di Stromboli. Attracco al paese di Stromboli. Tempo libero per passeggiare nel paese e raggiungere l’Osservatorio (280 mt.). In tarda serata  partenza con la motobarca fino sotto la Sciara del fuoco. Sosta in barca per ammirare l’attività esplosiva del vulcano che si può  notare solo al buio. Rientro in  motobarca  in tarda serata. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – MARTEDI’: LIPARI
Prima Colazione e Cena in Hotel, giornata libera, per relax con possibilità di visite libere nell’isola di Lipari. Pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – MERCOLEDI’: FILICUDI ED ALICUDI
Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in motobarca per le isole di Filicudi ed Alicudi, passando dal lato nord-ovest dell’ isola di Lipari. all’ arrivo a Filicudi sosta al paesino di  Filicudi porto. Nel pomeriggio giro dell’ isola in motobarca, passando dalla canna e la grotta del bue marino, dal paesino Pecorini mare e  girando l’appendice dell’ isola capo graziano, proseguimento per Alicudi. breve sosta sull’ isola. durante l’escursione  possibilità di bagno, tempo permettendo. rientro in motobarca nel tardo pomeriggio. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – GIOVEDI: SALINA
Prima colazione in hotel. Partenza in nave per Salina, l’ isola verde. dopo l’ arrivo a Rinella, partenza in pullman passando dalla piccola frazione di Leni prima di arrivare a Valdichiesa, dove si visita il santuario della madonna del Terzito. Si prosegue per Pollara, frazione che sorge sui resti di un antico cratere dove si può ammirare la baia  dove è stato girato il famoso film “il postino”. proseguimento per Malfa e breve sosta per visitare le due chiese. si arriva poi a Lingua con il suo laghetto, antica salina. Il tour finisce a Santa Marina Salina, porto principale dell’ isola. Pranzo libero,   una breve passeggiata per viuzze caratteristiche di Santa marina Salina. Rientro nel pomeriggio con l’aliscafo.
Cena e Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – VENERDI’: VULCANO
Prima colazione in hotel. Escursione in motobarca per l’isola di Vulcano, lungo la parte sud-est dell’ isola di Lipari fino al porto di Vulcano.  Giro dell’ isola di Vulcano cominciando dal lato nord-ovest dell’ isola, passando da Vulcanello, dalla baia delle sabbie nere, dalla grotta del cavallo e dalla piscina di venere fino alla piccola località marina gelso, dove si effettua, tempo permettendo, una breve sosta. il giro continua lungo il  lato sud-est dell’ isola fin sotto il vulcano “gran cratere” e successivamente verso il porto levante. durante il giro possibilità di bagno, tempo permettendo. Il pomeriggio e’ dedicato all’ esplorazione individuale dell’ isola con possibilità di bagno nei fanghi (vecchio costume da bagno consigliabile) , nelle acque sulfuree e alle spiagge  “sabbie nere”. Nel pomeriggio rientro. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – SABATO : PARTENZE
Prima colazione in hotel.

Galleria Fotografica

Galleria Video

LE PERSONE CHE HANNO VISTO QUESTO HOTEL/VILLAGGIO, HANNO ANCHE VISTO:

Sicilia Tours Sicilia , , , , ,

5 Recensioni

  1. Giorgio Mancini, 2 annos fa

    Il tour che ho effettuato questa estate dal 15 al 21/07, insieme alla mia signora è andato benissimo e debbo dire che mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista ( sistemazione in albergo guida passaggi nave per le varie isole ).
    Quindi, tanti complimenti all’organizzazione;
    è un tour che consiglio a tutti, giovani e non:

       -  
  2. Giuseppe, 2 annos fa

    Buona la scelta dell’albergo Arciduca a Lipari (unico difetto la carenza del condizionamento nelle aree comuni). Brava la guida Ute, molto preparata ed attenta (una vera lipariota)! In pieno Agosto la gita a Vulcano e a Salina potrebbero essere più brevi. Ottima nel complesso l’organizzazione.

       -  
  3. Famiglia Corsari e Famiglia De Giosa, 4 annos fa

    Volevo solo ringraziare il Sig Ciro per la splendita organizzazione del tour, esperienza bellissima! Abbiamo trovtato un tempo davvero bello!!
    Ottima tutta l’organizzazione dell’intero tour, siamo rimasti davvero soddisfatti!
    Grazie ancora

    Famiglia Corsari e De Giosa

       -  
  4. Alfredo Del Cocco, 5 annos fa

    Sicuramente è un esperienza diversa da tante altre, una vacanza avventurosa ma nello stesso tempo molto divertente e piena di angoli di relax.
    Consiglio a tutti di scegliere Lipari come prima isola di approdo, ovvero di scegliere Lipari come isola di permanenza, è la più carina ed è anche la più fornita.
    Il tour delle isole Eolie è un’alternativa alla solita vacanza, se siete amanti del mare pulito e del pesce fresco, di paesini nascosti e di borghi davvero mozzafiati, secondo la mia opinione ne vale davvero la pena.
    Esperienza da fare però per un massimo di 7/10 giorni, non fate 2 settimane, altrimenti rischiereste di vedere gli stessi itinerari.

    Ciao a tutti, e buon tour!

       -  
  5. samantha, 5 annos fa

    è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo

       -  

Inserisci la tua recensione

Vota questa pagina cliccando la stella sotto: